giovedì 8 settembre 2011

Agota Kristof - Trilogia della Città di K. (5)

baia scritto il Sep 9, 2009
Per rispetto ed affetto verso amici (arcobaleno ed isairon in testa) che ne hanno dato un voto alto , mi trattengo dall'esprimermi compiutamente su questo libro che mi ha solo fatto perder tempo, non mi sembra neppure scritto bene e, soprattutto, mi sembra opera di una persona depravata (già solo nelle prime 70 pagine ci sono un episodio di pedofilia, uno di violenza carnale, uno di pederastia e soprattutto la descrizione di un rapporto fisico tra un'handicappata ed un cane!!!!)
E non mi si dica che è la descrizione di una realtà di guerra: la letteratura è ricchissima di descrizioni molto più efficaci e non meno devastanti e dure di ambienti bellici senza arrivare a simili abiezioni-
Alla fine, poi, cui sono arrivata per vedere se il romanzo si riscattava, l'apertura a numerose ipotesi di conclusione mi ha solo causato la definitiva confusione ed il rigetto completo.

http://www.anobii.com/books/Trilogia_della_citt%C3%A0_di_K/9788806173982/01e70737ba80e7389d/?comment=1&sort=6&page=6

Nessun commento:

Posta un commento