giovedì 22 settembre 2011

Marguerite Yourcenar - Memorie di Adriano

ARGO (29-05-2009)
nella mia carriera di accanito lettore ho letto libri lunghi, difficili, pervasi da temi filosofici, sociologici, mistici, umani spesso ardui. Joyce, Pavese, Rushdie, i grandi scrittori russi per citare alcuni maestri di penna e di vita, che hanno scritto meraviglie che mi hanno arricchito ed hanno cibato il mio intelletto e la mia anima. Con lo stesso spirito mi sono accostato a questo testo... peccato, la noia mi ha vinto, la mancanza di estro stilistico e narrativo ha sconfitto i miei buoni intenti. Il libro è UNA NOIA ENORME, i miei complimenti a chi stoicamente arriva alla fine, magari vittima dell'enorme potere suggestivo di un libro che, diciamolo, fa molto "figo". Scappate finchè potete, in giro c'è tantissimo di meglio !
Voto: 1 / 5

http://www.ibs.it/code/9788806174088/yourcenar-marguerite/memorie-adriano-seguite.html

Nessun commento:

Posta un commento