mercoledì 5 ottobre 2011

Joesph Conrad - La Linea d'Ombra (3)

Artemisia scritto il Jul 9, 2008

Lo lessi per una bellissima canzone di Jovanotti, ma il libro non mi colpì:

"La linea d'ombra
la nebbia che io vedo a me davanti
per la prima volta nella vita mia mi trovo
a saper quello che lascio e a non saper immaginar quello che trovo
mi offrono un incarico di responsabilità
portare questa nave verso una rotta che nessuno sa
è la mia età a mezz'aria
in questa condizione di stabilità precaria
ipnotizzato dalle pale di un ventilatore sul soffitto
mi giro e mi rigiro sul mio letto
mi muovo col passo pesante
in questa stanza umida
di un porto che non ricordo il nome"

("La linea d'ombra" L. Jovanotti)



http://www.anobii.com/books/La_linea_dombra/9788806114251/01199cb7e4a94783fa/?comment=1&sort=6&page=3

Nessun commento:

Posta un commento