martedì 6 settembre 2011

Elio Vittorini - Uomini e No

Katanoce (13-11-2009)
Maledetto vizio che ho di portare a termine tutto ciò che inizio a leggere, questa volta è stata una vera sofferenza. In più di 40 anni di letture è decisamente la cosa peggiore che abbia mai letto, l'unica cosa positiva è che siccome ho 50 anni, in termini di probabilità, se dovessi vivere fino a 100 anni, mi può capitare di leggere qualcosa di simile solo un'altra volta, va bene, per uno che legge molto è una buona media.Di tutto il libro si salvano solo le pagine da 160 a 183, tutto il resto non è noia è vera sofferenza. Mi è sembrato di leggere una telenovela sudamericana, dove una stessa cosa viene ripetuta cento volte, fino all'esaurimento. Ma come si fa a scrivere in quel modo. Questo libro è stato pubblicato solo perchè l'autore si chiamava Elio Vittorini, se si fosse chiamato Pinco Pallo col cavolo che avrebbe trovato un editore disposto a pubblicarlo, poi se vogliamo atteggiarci ad intellettuali dell'ultim ora, beh.......fate voi, io dico quello che penso.
Voto: 1 / 5

http://www.ibs.it/code/9788804495864/vittorini-elio/uomini-e-no.html

Nessun commento:

Posta un commento